VALTER PICCHI E LA “PRIMA” CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI,  UN MOMENTO IMPORTANTE DA CUI RIPARTIRE

VALTER PICCHI E LA “PRIMA” CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI, UN MOMENTO IMPORTANTE DA CUI RIPARTIRE

Fornacette, 14 maggio 2019,

Sono intervenute le associazioni sportive, in particolare calcio, tennis e pallavolo, ma anche quelle legati al sociale come la Pro Assistenza, la Pubblica Assistenza, la Misericordia di Fornacette e i donatori dei Fratres. Non sono mancati interventi dal mondo del commercio e tutte le altre associazioni che operano sul Comune di Calcinaia e Fornacette.

La Lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” ha incontrato le associazioni del territorio per ribadire ancora una volta il ruolo che queste hanno svolto nella stesura del programma politico e per rimarcare la loro fondamentale ed imprescindibile importanza che ricoprono per lo sviluppo della comunità calcinaiola e fornacettese.

«Nel nostro programma è prevista una vera e propria Consulta delle Associazioni, un momento di incontro tra le Associazioni del territorio e tra le Associazioni e l’amministrazione comunale, questa, se ci verrà data la fiducia il prossimo 26 maggio, potrebbe essere la “prima” riunione – ha detto il candidato a sindaco Valter Picchi – riteniamo indispensabile una cooperazione e un dialogo costante tra le associazioni, in modo che continuino ad operare in totale autonomia ma possano avere anche un sostegno da parte dell’amministrazione». Associazioni come antenne per recepire quelle necessità e quei bisogni che altrimenti resterebbero inascoltati e che tramite questi organi devono arrivare all’amministrazione comunale.

Picchi ha poi illustrato alcuni punti inseriti nel programma che vanno ad agevolare le attività di tutte le associazioni presenti sul territorio. «Nel programma è prevista l’esenzione Imu per le attività non commerciali e un reinserimento dei contributi per gli oneri di urbanizzazione per incentivare le associazioni ad un maggiore sviluppo – ha spiegato Picchi – l’intenzione è quella di coinvolgere ancora di più le associazioni, portandole nelle scuole in modo da educare i bambini e ragazzi all’educazione civica e ai principi dello sport e promuovendole con tutto il supporto possibile, economico ma non solo».

E infine: «Nella nostra Lista ci sono giovani con tanto entusiasmo e grandi professionisti pronti a mettere al servizio della comunità tutte le proprie competenze ed esperienze politiche e professionali. Ma soprattutto ci sono 16 persone oneste guidate dai propri valori e non da ideologie di partito».

“Da soli si fa tanto, insieme si può fare di più”

Marco Lenzini, candidato con la Lista civica “Con Calcinaia e Fornacette

Ufficio Stampa

ufficiostampa@valterpicchi.it