CON CALCINAIA E FORNACETTE
Dal bisogno di ascoltare i cittadini e di portare un vento di cambiamento, un’alternativa valida e ben strutturata, al comune di Calcinaia, nasce la lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” che vede Valter Picchi candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Lontano dai partiti politici, senza obblighi nazionali quindi lontani dalle solite logiche che governano i partiti, la lista “Con Calcinaia e Fornacette” nasce per ascoltare i bisogni e le necessità delle persone creando un nuovo rapporto tra le istituzioni e i cittadini.
Ecco che la lista “Con Calcinaia e Fornacette” si pone l’unico obiettivo di lavorare per il bene comune di Calcinaia e Fornacette, senza vincoli di partito ne ideologie politiche di parte. Aperto a tutte le culture politiche e a tutte le idee moderate presenta un carattere inclusivo e non esclusivo. Dalla cultura socialista a quella democratico-liberale fino a quella liberale. Tra i punti cardine uno sviluppo intelligente, la razionalizzazione dei servizi e un nuovo rapporto tra istituzioni e cittadino.
Una lista composta da rappresentanti, sia di Calcinaia che di Fornacette, di ogni categoria sociale, persone con esperienze politiche e professionisti disposti a mettere le proprie competenze al servizio della comunità. Tra questi anche molti giovani.
Proprio dalle nuove necessità e dai nuovi bisogni delle persone di Calcinaia e Fornacette è nata l’esigenza per Valter di presentare un’alternativa alle liste, quelle sì di sinistra e di destra, che si presenteranno alle prossime elezioni.