VIABILITA’ DI PROGETTO DA VIA DELLA BOTTE A VIA MAREMMANA

VIABILITA’ DI PROGETTO DA VIA DELLA BOTTE A VIA MAREMMANA

Seconda interrogazione da parte nostra al Comune per chiarimenti sulla viabilità di progetto dalla rotonda via della botte e via maremmana passando da Via delle Case Bianche.

In merito alla risposta notiamo ancora una volta un atteggiamento di superficialità e di profonda incertezza negli atteggiamenti politici.

Crediamo che serva più forza e determinazione nel porre agli enti sovraordinati di tenere in maggiore considerazione il nostro comune. Riteniamo infatti necessario e utile un coinvolgimento dell’intero consiglio comunale sulla questione invitando in questo caso la regione Toscana a partecipare ad una discussione che individui risorse e tempistiche per dare risposte certe al problema.

Occorre evidenziare che l’unica arteria diretta di collegamento tra Cascina e Pontedera è la Tosco-Romagnola con evidenti criticità legate all’attraversamento dell’abitato di Fornacette e alla vetusta struttura del ponte sul canale emissario.

Ci pare che di fronte alle questioni infrastrutturali l’amministrazione di Calcinaia abbia ancora da compiere un discreto livello di maturazione.

Segue la copia della domanda e della risposta da parte del Comune.

INTERROGAZIONE E RISPOSTA DA PARTE DEL COMUNE: