Calcinaia, 14 marzo 2019 – Valter Picchi e gli altri rappresentanti della Lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” vogliono parlare, ascoltare e conoscere le esigenze dei cittadini e delle Associazioni del territorio, cercando così contributi per completare il programma elettorale.
Questa mattina il candidato sindaco con altri rappresentanti della Lista hanno incontrato il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Martin Luther King, Floriana Battaglia, e il corpo docenti per confrontarsi su diversi temi che riguardano il rapporto tra scuola e Comune. La vicinanza della Lista di Valter Picchi al corpo docenti e ai genitori dei ragazzi che frequentano questo Istituto ha portato ad un dibattito molto costruttivo. Sono venute fuori diverse necessità e Valter Picchi ha parlato delle sue idee per migliorare il rapporto tra scuola e Amministrazione comunale.
Tra queste l’istituzione di un tavolo di concertazione permanente tra Comune, genitori e dirigenza scolastica e corpo docenti. Per lavorare in sinergia sulla strutturazione di progetti didattici, sulla professionalità del personale di supporto al corpo docente e su tanto, tanto altro.
Verrà nuovamente istituito il Consiglio Comunale dei ragazzi per renderli protagonisti della vita pubblica.
Molto importante l’ampliamento dell’offerta formativa proposto dalla Lista in ambito scolastico. Al centro sono messe le Associazioni del territorio che contribuiranno con proprio personale specializzato ad educare, insieme agli insegnanti, i ragazzi fin da piccoli su temi delicati quali il cyberbullismo, l’educazione civica e sportiva, e altri insegnamenti formativi.
All’incontro erano presenti anche Letizia Zerini, i docenti Cecilia Terreni, Cristina Greco, Cristina Muraca, Irene Tunno, Daniela Angelini.
Ufficio stampa
ufficiostampa@valterpicchi.it